Per creare una trama tra le mamme
Home page - portare i cuccioli
Supporti

FASCIA LUNGA: Striscia di stoffa dalla lunghezza variabile a seconda della corporatura, che consente di posizionare il bambino in molti modi.

FASCIA QUADRATA: E' spesso un fazzoletto grande di stoffa adibito a vari usi che consente di portare il bimbo in molte posizioni.

MEI-TAI E SIMILARI (Mhug,Patapum etc): Evoluzioni in chiave moderna del mei-tai.

FASCIA CON ANELLI: Detta anche fascia ad amaca, facilmente regolabile, ma con poche possibilità di variare la posizione.
La fascia Tonga è l'equivalente in rete.

SUPPORTO LATERALE (Hippy chick etc): Cintura lombare regolabile con supporto per bambino, non consente di avere entrambe le mani libere poichè il bimbo viene tenuto col braccio, ma è comunque un sostegno per la schiena, e molto pratico per far salire e scendere il bimbo.

MARSUPI: Ce ne sono moltissimi in commercio, ma pochi riescono a tenere ben aderente il bimbo in modo da farlo pesare il meno possibile e pochi consentono (a meno di modificazioni self-made) di poter mettere i bambini sulla schiena in modo da aumentare la praticità.

ZAINI : Hanno la praticità di avere spesso una cappottina o un parasole, sono imbottiti, ma spesso il loro peso va ad assommarsi al peso del bambino, e non è sempre facile metterlo dentro e toglierlo se vuole camminare
.
Associazione TraMamMe
P.le Europa 12
30020 Marcon Venezia
info@tramamme.it
AllattamentoLa Doula  - Contatti - Links - Spazio Mamme - Portare i cuccioli Chi siamo