Per creare una trama tra le mamme
Home page
La Doula

LA Doula si occupa del sostegno emotivo, e pratico, delle mamme, dal concepimento fin dopo il parto,e fino al primo anno di vita del bambino.
Aiuta la mamma a trovare il suo percorso, , aiutandola a far chiarezza dentro di sè, la sostiene nelle sue scelte, aiutandola a capire le motivazioni e le conseguenze.
La Doula cresce con ogni mamma, e la affianca nel suo grande e importante (e a volte anche faticoso) lavoro .
La Doula si occupa inoltre anche del padre, aiutandolo a trovare il suo spazio, nelle nuove dinamiche familiari che lo vedono coinvolto.


Si possono concordare molteplici attività di affiancamento, a seconda delle necessità della mamma.(e della famiglia)

La Doula non ha il compito di insegnare il rapporto  coi figli, o a fare la mamma, visto che ogni mamma questa cosa la può trovare in sè, coi suoi tempi e le sue modalità.
La Doula è al servizio della madre anche nelle necessità prettamente pratiche, come fare la spesa o andare a prendere altri figli a scuola.
La Doula sostiene la madre e la affianca per favorire la migliore esperienza di maternità che in quel momento la mamma sente giusta per sè.

Questa società tende a minimizzare la parte emotiva, e pratica che in una maternità si crea, e non tiene conto di quanto una buona partenza possa rendere più facile anche il proseguimento.



Links utili

Eco-Mondo Doula
La scuola delle Doule
Associazione TraMamMe
P.le Europa 12
30020 Marcon Venezia
info@tramamme.it
AllattamentoLa Doula  - Contatti - Links - Spazio Mamme - Portare i cuccioli Chi siamo